FOREVER FREEDOM: cos'è e a cosa serve? La Cartilagine articolare: cos'è e a cosa serve?
La cartilagine articolare è un tessuto elastico dotato di notevole resistenza alla pressione e alla trazione. Ha un colorito bianco perlaceo e riveste le estremità delle ossa articolari proteggendole dall'attrito. La sua funzione è simile a quella di un cuscinetto ammortizzatore che con la sua azione salvaguardia i normali rapporti articolari e permette il movimento.
E’ importante ricordare che la cartilagine è composta da una parte fluida (che le dona la capacità di assorbire i traumi) e da una parte solida (che ne aumenta la resistenza). Tali fasi interagiscono tra loro per garantire un cinematismo senza attrito e proteggere le superfici articolari dall'usura.
Una lesione della cartilagine articolare segna l'inizio dell'artrosi.
L'artrosi è, per definizione una patologia degenerativa della cartilagine articolare. In Italia ne soffrono oltre 4 milioni di persone, soprattutto anziane. Più dell'80% delle persone sopra i 55 anni presenta infatti segni radiografici di artrosi (soprattutto le donne). Il dolore ad essa associato comporta limitazioni nei movimenti e rappresenta un grosso costo per la società. Ginocchio, mani, anca e rachide sono le sedi più colpite.
L'artritre è una malattia infiammatoria degenerativa che colpisce le articolazioni. Si manifesta con infiammazione, dolore e rigidità nei movimenti; fino a deformare, nei casi più gravi, le articolazioni colpite.
La glucosamina è uno zucchero importante per la sintesi di diverse sostanze naturali, quali zuccheri, lipidi (grassi) e proteine.
Essendo un precursore importante di componenti essenziali della cartilagine articolare, la glucosamina contribuisce a mantenere integra la cartilagine, tessuto che agisce come un cuscinetto ammortizzatore proteggendo le estremità articolari delle ossa dall'attrito. La glucosamina è anche un componente della cheratina solfato e dell’acido ialuronico, anch'essi presenti nella cartilagine articolare e nel liquido che lubrifica le articolazioni (sinoviale).
Viene prodotta a partire dai gusci di crostacei o dalla fermentazione del grano, oppure sintetizzata in laboratorio.
FOREVER FREEDOM con la Vitamina C, la Glucosamina, il Metil Sulfonil Metano e il Condroitinsolfato permette di mantenere in buono stato le articolazioni proteggendo le cartilagini e prevenendone il danneggiamento. Una dose di 40 mI. di FOREVER FREEDOM apporta Glucosamina, Condroitinsolfato, Vitamina C e MSM, coprendo tutto il fabbisogno necessario per mantenere in ottimo stato le cartilagini articolari.
Per la sua formulazione, FOREVER FREEDOM é un ottimo integratore per chi ha problemi di articolazioni o potrebbe averne, proteggendole da eccessivo stress come nel caso di persone in età matura, che praticano lavori usuranti e nel caso degli atleti. Prova a sperimentare FOREVER FREEDOM oggi per garantire un buon domani. Questo prodotto non deve essere considerato come cura, trattamento o prevenzione di malattie.