Omega 3 - grassi essenziali, perché il nostro corpo non è in grado di produrli? ma...
Quando parliamo di omega 3 intendiamo gli acidi grassi polinsaturi, parliamo di grassi "essenziali", perché il nostro corpo non è in grado di produrli ma sono fondamentali per la nostra salute, quindi dobbiamo assumerli con l'alimentazione.
L'assenza di un adeguato apporto di questi elementi può portare a parecchi problemi come stanchezza cronica, problemi gastro-intestinali, problematiche alla pelle, alle unghie, formazione di acne e molte altre patologie che la scienza mette in correlazione alla scarsità (o cattiva proporzione) di omega nel nostro organismo.
Per un corretto apporto di acidi grassi omega 3 è possibile anche ricorrere agli integratori:
Prova questo!
FOREVER ARCTIC SEA
Questo prodotto contiene un mix davvero esclusivo di oli: l’olio di pesce, di calamari e l’olio d’oliva contenente acido oleico.
È un integratore di omega 3 perfettamente bilanciato, rappresenta un'ottima fonte di EPA e DHA.
Forever Arctic Sea non contiene uno, ma ben tre purissimi oli di pesce: acciuga, salmone e merluzzo.
I suoi ingredienti supportano alcune funzionalità fondamentali dell’organismo, come quelle svolte dall’apparato cardiovascolare contribuendo al benessere visivo e cerebrale.
La formula di Forever Arctic Sea contiene una miscela purissima di olio di calamaro e olio di pesce ricca in DHA (acido docosaesaenoico) e olio di oliva.
Forever ha formulato una miscela esclusiva, unica nel suo genere, che fornisce un apporto giornaliero elevato di DHA e crea l'equilibrio perfetto tra DHA e EPA (acido eicosapentaenoico) importante per lo stato di benessere generale.
Quando si parla di Omega 3 e Omega 6 non tutti conoscono la proporzione perfetta. Un regime alimentare bilanciato prevede un apporto di Omega 1:1 e fino a 1:4 di DHA:EPA.
Sfortunatamente, molte diete sono caratterizzate da livelli elevati di Omega poco salutari che in genere derivano da cibi fritti, oli vegetali e altri cibi trasformati.
Inoltre sappiamo che alcuni tipi di alimentazione sono caratterizzati da un ridotto consumo di pesce e di conseguenza di Omega 3 che crea un rapporto sbilanciato dello stato nutrizionale.
Per ristabilire l'equilibrio tra DHA e EPA é necessario aumentare l'assunzione di Omega 3.
La formulazione di Forever Arctic Sea apporta un contenuto ottimale di Omega 3, EPA e DHA per ogni singola dose.
Gli acidi grassi DHA appartenenti al gruppo degli Omega 3 si trovano naturalmente in tutto il corpo e sono presenti soprattutto nel cervello, negli occhi e nel cuore.
Così come il calcio é essenziale per rafforzare le ossa, il DHA ha un'azione protettiva del corretto funzionamento delle cellule del cervello, della retina, del cuore.
Il DHA inoltre favorisce la normale funzione cerebrale e la capacità visiva, l'EPA e il DHA contribuiscono invece alla normale funzione cardiaca.
L'olio di oliva é una fonte di acidi grassi della serie Omega 9 come acido oleico.
Ha funzione di antiossidante, protettivo del tratto digerente, migliora il sistema cardiovascolare. Ha azione fisiologica nel controllo dei grassi nel sangue e del colesterolo.
Consigli per l'uso Si consiglia l'assunzione di 2 softgels durante i pasti, 3 volte al giorno, per un totale di 6 softgels al giorno.