page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

FOREVER LEAN + Fagiolo bianco + Fico d'India

Perdere peso? Diete dimagranti? E molto di più...

fichi d’India sono frutti deliziosi ricchi di fibre, vitamine e sali minerali: aiutano a combattere la stitichezza, aumentano il senso di sazietà, con benefici sulla linea e non solo!  La polpa del fico d'India è succosa e contiene molti semi, ma è ricca di acqua, minerali e vitamine, le proprietà dei fichi d'India sono infatti davvero tante, anche se questo frutto si trova poco sulle nostre tavole: è diuretico, lassativo, aiuta a dimagrire ed è ottimo contro il diabete grazie all'alto contenuto di fibre che aumentano il senso di fame e aiutano ad assimilare meno zuccheri.

I fichi d'India sono ricchi di vitamine, in particolare la vitamina C e la B3 (niacina), sali minerali come potassio, calcio e fosforo e fibre, soprattutto fibra viscosa che favorisce il transito intestinale. Inoltre donano energia grazie alla presenza di fruttosio e contengono una buona percentuale di antiossidanti.

Ricchi di fibre combattono la stitichezza e tengono a bada glicemia e sovrappeso: i fichi d'India contengono quindi molte fibre (5 grammi ogni 100 gr di prodotto) utili per contrastare il problema della stitichezza: parliamo in questi casi del frutto di stagione quando è maturo, il frutto acerbo, invece, svolge un'azione astringente, utile in caso di diarrea.           

Le fibre, inoltre, aumentano il senso di sazietà aiutandoci a mantenere il peso forma, anche perché contengono poche calorie, solo 53 per 100 gr di prodotto.

ficoindia.jpg

Permettono di assimilare meno, sia i grassi che gli zuccheri, tenendo sotto controllo sovrappeso e glicemia. I frutti freschi aiutano anche a ridurre il colesterolo cattivo (LDL) nel sangue aumentando quello buono (HDL).

I fichi d'India offrono al nostro organismo altri benefici importanti: favoriscono la diuresi, aiutandoci ad eliminare tossine e liquidi in eccesso, aiutando a combattere ritenzione idrica e cellulite. Inoltre riducono il rischio di calcoli renali, favorendone, in alcuni casi l'espulsione, quando già presenti.

Anche il fegato usufruisce dei benefici di questi frutti: gli antiossidanti contenuti nei fichi d'India, infatti, proteggono il fegato dai danni provocati da sostanze tossiche. A svolgere questa azione sono in particolare i fiori da utilizzare per la preparazione di infusi.

  fiori-ficoindia.jpg

Svolgono un'azione antiossidante e donano energia: i fichi d'India sono anche ricchi di antiossidanti che aiutano a combattere l'azione dannosa dei radicali liberi, rallentando l'invecchiamento delle cellule.       

Sono inoltre molto dissetanti e rappresentano un'ottima fonte di energia per il nostro corpo, per questo sono indicati in autunno per preparare l'organismo alla stagione fredda.

Proteggono lo stomaco e aiutano a combattere la tosse: i fichi d'India, grazie alle mucillagini, proteggono la mucosa gastrica e sono in grado di rigenerarla in poco tempo.

I fichi d’India sono frutti deliziosi ricchi di fibre, vitamine e sali minerali: aiutano a combattere la stitichezza, aumentano il senso di sazietà, con benefici sulla linea e non solo! Ecco tutte le proprietà di questi frutti spinosi molto benefici per la nostra salute.

 

Il fagiolo bianco è uno dei legumi più completi a livello nutritivo in quanto contiene un’elevata quantità di benefici per il nostro organismo. Esistono in natura più di trecento varietà di fagioli, tra cui questi bianchi che sono particolarmente interessanti per le proprietà che possiedono.

I fagioli sono utilizzati in cucina per preparare primi piatti, come condimento per accompagnare insalate ma anche in medicina per realizzare integratori alimentari indicati per coloro che intraprendono diete per perdere peso. 

Scopriamo cosa sono i fagioli bianchi, a cosa servono, come vengono utilizzati e quali sono i benefici che apportano al nostro organismo

I fagioli bianchi si trovano nella gastronomia tradizionale, dei tempi antichi ma anche in quella moderna. Inizialmente venivano usati come cibo per gli animali, fin quando nel corso dei secoli sono stati inseriti nella cucina diventando protagonisti di diversi piatti, acquistabili in confezioni presso i mercati rionali delle città oppure nei supermercati.

 fagiolibianchi.jpg

Secondo fonti antiche, in America i fagioli venivano consumati dalle popolazioni indigene come principale fonte di proteine, per poi essere commercializzati dagli arabi.

Oggi, il fagiolo può essere considerato un legume completo dal punto di vista nutrizionale perché contiene una serie di proprietà benefiche per il funzionamento del nostro organismo. Al suo interno contiene carboidrati di lento assorbimento, proteine, fibre e un quantitativo limitato di grassi. 

Per queste ragioni sono ottimi da consumare in regimi alimentari sani insieme ad altri legumi, per dare energia al fisico ma anche per perdere peso.

Come abbiamo accennato prima, i fagioli sono ricchi di carboidrati, proteine e fibre. Ciò che differenzia questo legume da tutti gli altri tipi di fagioli e legumi, consiste nell’alta digeribilità. 

La loro buccia che è la principale fonte di fibre, è molto più digeribile di tutti gli altri legumi. La fibra solubile contenuta in questo fagiolo aiuta a mantenere costanti i livelli di colesterolo, trigliceridi e regola il transito intestinale evitando fenomeni di stitichezza.

Tra le proprietà nutrizionali ricordiamo la presenza del ferro, vitamine B che aiutano a contrastare anemie e pressione sanguigna, dato che contengono poco sale.

Il fagiolo bianco inoltre, contiene potassio, fosforo utile per la memoria e il sistema nervoso in generale, magnesio per aiutare a contrastare la stanchezza, e poche calorie quindi adatto in aggiunta ad altre verdure per le diete dimagranti

Il baccello del fagiolo contiene la faseolamina, che viene utilizzata come integratore naturale nelle diete dimagranti. Questo involucro conserva il seme che apparentemente non ha alcuna utilità ma in realtà è ricco di sostanze che apportano effetti benefici al nostro organismo. In particolare nei regimi alimentari ipocalorici sono considerati dei rimedi naturali.

L' integratore, che vi propongo è:   

FOREVER LEAN

 Consigli per l'uso Una capsula con acqua subito prima del pasto, fino ad un massimo di quattro capsule al giorno. Forever Lean deve essere impiegato nell'ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica.

Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.

Avvertenze: in corso di terapie farmacologiche, in caso di patologie gravi, in gravidanza, allattamento e in caso di allergia ai legumi, interpellare il medico prima di usare il prodotto.

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

PRODOTTI TRATTATI


Seguimi nei miei Social Network
Contattami