15 consigli DI BELLEZZA per un invito improvviso
Hai mai avuto in programma una serata fuori o un appuntamento ma non sapevi come nascondere in faccia la tua lunga e i segni di una dura giornata di lavoro? Tuttavia, ci sono consigli per il trucco per salvare la situazione. Ho messo insieme alcuni consigli per te che ti permetteranno di rinfrescarti in pochissimo tempo e di essere comunque radiosa quella notte.
15. Una maschera per una pelle luminosa. Invece di perdere tempo a realizzare una maschera con tre strati di fondotinta, è meglio dedicare 15 minuti a realizzare un altro tipo di maschera in modo che la pelle si riprenda dalla sua giornata. Per far funzionare bene la “rianimazione”, pulisci prima la pelle. Esiste una maschera molto efficace per pulire in profondità i pori e rimuovere i punti neri e che farà sembrare il tuo viso fresco e luminoso come appena sveglia. Per prima cosa versare in una ciotola da due a tre cucchiaini di latte e aggiungete un foglio di gelatina. Lascia ammorbidire la gelatina. Quindi scaldare il tutto nel microonde per 30 secondi fino ad ottenere una sostanza cremosa. Quando la miscela è a temperatura ambiente, applica la maschera sul viso, se possibile usando un pennello. Lascia asciugare e poi rimuovilo delicatamente.
14. Sbarazzati dei punti neri in 10 minuti. Possono riempire il tuo naso, il tuo mento e persino la tua fronte. I punti neri sono molto invasivi e possono danneggiare irreparabilmente il tuo appuntamento. Sono difficili da combattere, ma abbiamo trovato una soluzione rapida che crediamo potrai apprezzare. A tutti piace una pelle pulita e detersa, e quei punti neri non danno l’idea di pulizia e di amore per il proprio viso, quindi, continua a leggere e segui il mio consiglio.
Se hai bisogno di eliminare i punti neri, puoi creare una maschera molto rapidamente. Mescola il miele con la cannella fino a ottenere una pasta densa. Applica uno strato sottile di questo impasto sull’area problematica e appoggia sopra un pezzetto di cotone. Cinque minuti dopo, rimuovi il cotone e risciacqua il viso. Vedrai che i punti neri saranno scomparsi, ripeti l’operazione per un risultato più soddisfacente.
13. Maschere di recupero rapido. Puoi sicuramente usare una maschera che puoi trovare al supermercato per prenderti cura della tua pelle stanca, o anche prepararla a casa. Siamo sicuri che hai già tutti gli ingredienti necessari nel tuo frigorifero e la preparazione è più semplice di quanto tu possa pensare.
Per la pelle spenta, mescolare un po’ di succo di mela con miele in proporzioni uguali, applica uno strato sottile sul viso e lascia in posa per cinque minuti. Contro occhiaie e occhi gonfi, puoi usare una semplice patata. Tagliatela a striscioline sottili e applicatele sotto gli occhi, lasciando agire per 15 minuti. Per tonificare la pelle secca, potete preparare una maschera a base di panna e formaggio fresco, come la ricotta. Per la pelle grassa, puoi mescolare un tuorlo d’uovo leggermente sbattuto con olio d’oliva e qualche goccia di succo di limone. Per la pelle normale, puoi applicare una maschera alla banana e pompelmo. La pelle irritata può essere lenita con una maschera a base di yogurt (con grasso, quindi evita lo 0%). Basta applicare lo yogurt sul viso per 15 minuti.
12. Applicare più maschere contemporaneamente. Diverse parti del viso a volte richiedono diversi tipi di maschere perché non tutte le parti hanno la stessa esigenza. Se una parte del tuo viso è grassa, non sarà di aiuto applicare una crema idratante, ad esempio. Importante è prendersi il tempo per valutare la tipologia della nostra pelle e tutte le zone più critiche, in modo da applicare la giusta soluzione ad ogni piccola imperfezione, alla fine potrebbe anche essere una cosa divertente. Se hai la pelle mista o se la tua pelle ha diversi problemi contemporaneamente, la soluzione migliore sarebbe lasciare in posa più maschere contemporaneamente. Devi conoscere le esigenze di ogni parte del tuo viso prima di applicare la crema specifica. L’ideale sarebbe dividere il viso in 4 parti, le guance, il mento, il naso e la fronte. Quindi applichi la crema che funziona meglio per ogni parte e inizi la tua routine di coccole.
11. Idrata bene la tua pelle. Affinché la tua pelle appaia fresca tutta la sera, è fondamentale idratarla bene. Per questo, devi scegliere correttamente i tuoi cosmetici. L’idratazione della pelle di tutto il corpo è fondamentale per avere un bell’aspetto, sano e luminoso. Il viso in particolare è la parte del nostro corpo che è continuamente esposto e visibile, quindi, devi prestare ancora più cura e attenzione affinché sia sempre ben idratato. Per la pelle secca, una crema a base di cera d’api è una buona opzione. L’importante è che non contenga acqua. Per la pelle grassa, meglio usare emulsioni leggere e creme che contengano silicone naturale: dimeticone. Infine, per la pelle da normale a mista, è meglio utilizzare creme idratanti a base di oli vegetali e contenenti dimeticone.
10. Sbarazzati delle occhiaie. Le occhiaie sono il peggior nemico di una donna. Che tu lo voglia o no, appariranno le occhiaie, ma non preoccuparti, ci sono alcuni consigli piuttosto efficaci per combatterle e ritardarne la comparsa. Ci sono persone che hanno le occhiaie e i cerchi sotto agli occhi anche quando hanno dormito bene, ma questo lieve difetto può essere corretto senza grandi sacrifici, applicando semplicemente il giusto correttore.
Per nascondere le imperfezioni, usa correttori di diversi colori: il verde neutralizza infiammazioni e arrossamenti, il color pesca e il rosa daranno luce alla tua pelle stanca, e il giallo nasconderà alcune macchie o piccole cicatrici. Infine, il correttore arancione ti aiuterà a nascondere le occhiaie. Il trucco può rendere il viso molto più piacevole, ne basta la giusta quantità e soprattutto i colori giusti per nascondere le piccole imperfezioni, e il gioco è fatto!
9. Pelle abbronzata in 15 minuti. Per ottenere un’abbronzatura perfetta ed evitare di danneggiare la pelle, dovresti contare il tempo di esposizione al sole in minuti, non in ore. Sicuramente non vorrai sembrare un gamberetto né rischiare di bruciare la tua pelle e rimanere per giorni all’ombra spalmata di emolliente e gel all’aloe lenitivo. Le bruciature del sole possono essere molto invasive soprattutto negli ultimi anni con il buco dell’ozono che ha reso il sole più aggressivo che mai. Non c’è bisogno di un solarium per avere la pelle abbronzata! Puoi prepararti una crema autoabbronzante mescolando la tua crema idratante con un po’ di cacao in polvere. Ricorda che la crema risultante dovrebbe essere un po’ più scura del colore desiderato. Se vuoi un’altra ricetta, mescola un tuorlo d’uovo, due cucchiai di yogurt bianco, cinque cucchiai di olio di carota e cinque gocce di olio essenziale di carota in una ciotola. Ora hai una crema che devi applicare una volta al giorno per 15-20 minuti e dovrai solo risciacquarla senza strofinare.
8. Ricci veloci per capelli lunghi. Hai i capelli lisci e vuoi cambiare acconciatura? Perché non provare i capelli mossi e ricci con dei bei riccioli? Puoi ottenere questo risultato senza usare un ferro arricciacapelli. Questo suggerimento ti aiuterà ad arricciare i tuoi capelli lunghi e lisci e ottenere una pettinatura fai da te come se fossi stata dal parrucchiere. Un notevole risparmio di tempo e anche di soldini, un’acconciatura che puoi eseguire tranquillamente da sola nella comodità di casa tua. Tutto quello che devi fare è arrotolare i capelli e usare la piastra per capelli. Inumidisci i capelli. Separa i capelli in 2 parti uguali. Fai 2 giri spessi. Arrotolali in piccoli chignon ai lati. E tienili insieme con le forcine. Aspetta 45 minuti o se hai fretta asciugali con un asciugacapelli. Ma funziona molto bene anche senza calore. Srotola i tuoi capelli ed ecco il colpo di scena. Ecco fatto, i tuoi capelli ora sono ondulati e ricci senza troppo impegno.
7. Un’acconciatura elegante in 5 minuti. Se pensi che ti ci vorranno 30 minuti per acconciare i tuoi capelli, ti sbagli. Puoi facilmente trovare video o post di blogger che spiegano come pettinare i tuoi capelli in pochissimo tempo. Ad esempio, con questo suggerimento puoi ottenere questo chignon elegante in cinque-dieci minuti. Per prima cosa, devi solo dividere la testa in due parti uguali e tirare i capelli da entrambi i lati, tirando bene le punte affinché siano perfetti.
Quindi devi fare un nodo. Ora che la radice è sicura, avvolgi i capelli attorno al nodo un poco alla volta. Avrai uno chignon molto bello e ci vorranno solo pochi minuti per realizzarlo. Devi solo aggiustarli con una forcina se ne hai una, altrimenti va bene anche qualche molletta. Se hai tirato bene il nodo, reggerà per un po’ di tempo e la tua acconciatura sarà ammirata da tutti.
6. Il segreto di una bella coda di cavallo. Puoi facilmente realizzare una coda di cavallo perfetta in soli cinque minuti, insieme ad altre acconciature facili e veloci. Segui attentamente le istruzioni per ottenere i migliori risultati e lo adotterai subito. Dividi i capelli in due parti, dietro le orecchie verso la parte posteriore della testa. Prendi solo la parte superiore per poter elaborare la parte inferiore. Fissa i capelli superiori con una molletta. Prendi i capelli dal basso, spazzola dal basso verso l’alto. Stringi per formare la tua coda di cavallo e fissa con un elastico il più in alto possibile. Quindi dividi la coda a metà dall’alto verso il basso e metti una clip al centro per aggiungere volume alla coda di cavallo. Rilascia i tuoi capelli ora. La clip sarà nascosta dai capelli superiori. Ora hai la base per la tua coda di cavallo. Ora lascia andare i capelli in alto e spazzolali indietro. Fissali con la coda di cavallo che hai fatto dai capelli inferiori con un elastico.
5. Unghie effetto specchio in 10 minuti. Se non hai tempo per andare al centro estetico, allora c’è una soluzione per avere unghie sempre impeccabili: le unghie effetto specchio. È molto più facile di quanto tu possa pensare. Leggi il mio suggerimento e potrai ottenere anche tu delle unghie bellissime e dall’effetto quasi spaziale. Per fare questo, non è necessario utilizzare una vernice speciale, puoi semplicemente applicare uno strato di glitter sul tuo smalto classico (polvere o smalto se ce l’hai) e la tua manicure sarà finita in cinque minuti. Inoltre, puoi applicare il glitter solo sulla punta dell’unghia e ti darà un’originale manicure francese. Scegli tu la versione che preferisci e ovviamente il colore, l’effetto sarà straordinario.
4. Applicare il trucco leggermente. Troppo trucco può ostruire i pori e alla fine danneggiare la pelle, oltre a dare un effetto di pesantezza che non è mai apprezzato, soprattutto in giovane età. Per questo è necessario utilizzare un trucco leggero e ciprie in polvere, per un risultato naturale e per far risaltare la tua bellezza. Per iniziare potete utilizzare una crema, da applicare con le dita mentre massaggiate il viso. Poi si applica il fondotinta liquido da stendere con un pennello punteggiato senza dimenticare di coprire gli occhi. Quindi utilizzare un correttore su fronte, mento e occhiaie. Ora puoi applicare l’illuminatore, sempre con il pennello punteggiato. Adesso è il momento del blush e poi puoi applicare la cipria tamponandola sulle parti grasse del viso.
3. Come applicare correttamente l’illuminante. Applicare correttamente l’illuminante è essenziale quando si applica il trucco, dovrebbe essere applicato nei punti che rifletteranno la luce. Non tutti lo utilizzano, ma in realtà è la soluzione migliore per mantenere un aspetto sano e un trucco perfetto. Il tocco finale del trucco, non è difficile da utilizzare e non dovrebbe mai mancare nella nostra routine di trucco. Un illuminatore o “evidenziatore” è il tocco finale essenziale. Non puoi applicarlo su tutto il viso e limitarti solo alle zone del naso, delle guance, delle labbra e delle sopracciglia. Inoltre, uno strato troppo spesso non è necessario. Tocchi leggeri di evidenziatore da sfumare con un pennello saranno più che sufficienti per ottenere l’effetto che desideri.
2. Le sopracciglia ideali. Puoi anche delineare le sopracciglia seguendo queste tre semplici regole: non disegnare sopracciglia troppo quadrate, sfuma bene le linee della matita e non allungare troppo il lato interno. Cerca sempre di ottenere un effetto naturale, non usare troppo trucco e sfuma sempre il segno della matita così che le sopracciglia non risultino appesantite né false.
Usa un pennello per sfumare il prodotto. Questo è uno dei passaggi più importanti per creare gli effetti più naturali possibili. Un modo semplice per riempire le sopracciglia, che dà anche alle tue sopracciglia quell’inizio nitido e morbido allo stesso tempo, è tracciare una linea (angolata) sotto il sopracciglio all’inizio con una matita per sopracciglia, quindi usare un pennello verso la parte superiore del sopracciglio. Tuttavia, non dimenticare di sbiadirlo completamente, altrimenti sarà visibile.
1. Labbra più piene. Per avere delle labbra fantastiche, puoi dare loro un po’ di volume con l’aiuto di uno spazzolino da denti, un po’ di zucchero, cannella e olio d’oliva. Metti dello zucchero sullo spazzolino, strofina delicatamente le labbra per esfoliarle, quindi, applica un po’ della miscela di cannella e olio d’oliva. Questa miscela è molto emolliente e riuscirà ad ammorbidire moltissimo le tue labbra dopo l’esfoliazione.
Uno scrub per le labbra: mescola un cucchiaino di olio con lo zucchero o il bicarbonato di sodio. Raccogli una parte del composto con lo spazzolino da denti, quindi, spazzola delicatamente le labbra per rimuovere la pelle morta. Rimuovi lo scrub con un batuffolo di cotone umido. Aggiungi un effetto gloss: se ti piace indossare il lucidalabbra, applicane una piccola quantità sul dorso della mano, quindi, aggiungi una goccia di olio di foglie di cannella e applicalo sulle labbra. Questo ti darà labbra piene e piene!
Questi consigli, che vi ho dato, servono in caso di emergenza….Ogni giorno, mattina e sera, ti devi prendere cura della pelle del tuo viso: usa prodotti naturali di qualità e avrai il risultato desiderato!!
Per informazioni, scrivimi su whatsapp - 3281779826