page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Cellulite sull’Addome? Ecco Come Fare!

Si parla sempre di cosa fare per eliminarla da cosce e glutei. Tuttavia, ci si dimentica che la cellulite ama presentarsi anche su altre parti del corpo. Uno dei suoi posti preferiti è l’addome! Specialmente a partire dai 50 anni, notare la comparsa della cellulite sull’addome è molto facile. Ed è comune sia nelle donne che negli uomini. Complice del fenomeno è anche la variazione di peso a cui spesso si va incontro in questi anni di grande cambiamento, soprattutto a livello ormonale.

Qualunque sia la sua causa, comunque, non fa differenza. In quest’articolo vediamo insieme cosa fare per eliminare la cellulite sull’addome una volta per tutte! In particolare, ci concentreremo su:

  1. Quali sono le cause più frequenti della cellulite sull’addome?
  2. Quali sono le caratteristiche che differenziano la cellulite sull’addome da altri tipi di cellulite?
  3. Gli attivi naturali più efficaci per contrastare la cellulite sull’addome.

Cellulite sull’addome: ecco quali sono le cause più frequenti. Inutile girarci intorno. La causa più frequente della comparsa della cellulite sull’addome è una variazione di peso. Vita sedentaria e alimentazione non equilibrata sono senza dubbio i fattori che più predispongono a questo tipo di cellulite. In particolare, il consumo di cibi troppo ricchi di grassi e zuccheri semplici è un vero e proprio invito a nozze per la cellulite sull’addome. Un invito a cui non si riuscirebbe a dire di no nemmeno se lo si volesse!

                                      cibi-no.jpg       NO NO NO

 

                                    grassi-cattivi.jpg

Devi sapere che quando mangiamo più di quanto il nostro organismo “brucia”, i grassi e gli zuccheri in eccesso, non vengono eliminati. Sarebbe davvero troppo bello se funzionasse così!

Tutto quello che viene mangiato e non consumato come fonte di energia, viene conservato dal nostro organismo nel tessuto adiposo, come scorta d’emergenza.  Puoi immaginare il tessuto adiposo come una sorta di cassa di risparmio dove l’organismo conserva i grassi e gli zuccheri per far fronte a eventuali periodi di emergenza. E metti nel tessuto adiposo qualche grasso e zucchero in più oggi e metti qualche grasso e qualche zucchero in più domani… Ecco un bel giorno comparire la nostra cara e fastidiosissima cellulite sull’addome!

In menopausa, poi, la comparsa della cellulite sull’addome è favorita anche dai cambiamenti ormonali tipici di questa fase. Questi a loro volta hanno un impatto sul metabolismo basale e anche su quello dei grassi e degli zuccheri. Ecco perché in menopausa è possibile avere anche a una variazione dei livelli di colesterolo e glicemia.

Le caratteristiche della cellulite sull’addome e come intervenire. Viste quali sono le cause della cellulite sull’addome, vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche principali. La cellulite localizzata sull’addome può essere di tre tipi e in particolare si divide in:

  • adiposa: se è caratterizzata da un eccesso di adipe sul girovita. In questo caso, per intervenire in modo completo su questo tipo di cellulite è necessario rivedere il proprio stile di vita. Deve diventare attivo e cambiare le proprie abitudini alimentari. Assolutamente vietato il consumo di alimenti grassi e troppo ricchi di zuccheri e anche quello delle bibite gassate, degli insaccati, del sale e degli alcolici. Almeno fino a quando il girovita non sarà rientrato di qualche centimetro!
  • acquosa: se è caratterizzata da un accumulo di liquidi. In questo caso fattori che possono favorire la comparsa di questo inestetismo sono le alterazioni nel microcircolo e la tendenza a trattenere liquidi e tossine. Il consiglio per chi ha questo tipo di cellulite è quello di rafforzare le pareti di vene e capillari, sostenere il sistema linfatico e favorire l’eliminazione delle tossine da parte dell’organismo.
  • mista: se sull’addome è possibile notare la presenza di liquidi e adipe in eccesso. In questo caso, il consiglio è quello di seguire i suggerimenti che trovi per gli altri due tipi di cellulite sull’addome e seguirli in modo scrupoloso fino a che non noti dei miglioramenti.

Gli attivi naturali più efficaci per contrastare la cellulite sull’addome. Partiamo dalla cellulite sull’addome di tipo acquoso, che tra tutte è quella più facile da trattare. Per sostenere il microcircolo ed eliminare i liquidi in eccesso la cosa migliore da fare è usare la bevanda  FOREVER ALOE BERRY NECTAR potente antiossidante ed energetico - utile per la circolazione periferica, ritenzione idrica, cellulite - attenua le conseguenze della fragilità dei capillari e delle varici - disturbi della visione, stress e dieta non equilibrata - promuove la salute dei reni – ideale per chi soffre di cistiti - promuove la salute del cuore – eccellente per l’apparato urinario - il succo della mela aumenta la capacità di memorizzazione.

                                     berry-nectar2.jpg

 Per contrastare in modo completo la cellulite di tipo adiposo e misto occorre andare più in profondità. Bisogna lavorare sia sugli accumuli adiposi, sia sulle possibili cause che hanno portato a preferire un regime alimentare troppo calorico e troppo ricco di grassi e di zuccheri. Non sarà mica colpa della fame nervosa? La cosa non mi stupirebbe affatto visto che la fame nervosa richiama verso il frigo a qualsiasi ora del giorno e della notte. Proprio come le sirene con il loro dolce canto chiamavano in mare il povero Ulisse!

FOREVER LEAN contiene due ingredienti rivoluzionari che aiutano a ridurre l'assorbimento di calorie provenienti da grassi e carboidrati.

                                     lean-ficofagioli.jpg

Il primo di questi ingredienti è una particolare fibra assorbi-grasso proveniente dalla pianta Opuntia FicusIndica, conosciuta come fico d'India. Studi hanno dimostrato che questa fibra ha un'alta capacità di legarsi ai grassi rispetto ad altri tipi di piante.

L'altro elemento è una proteina derivante dal fagiolo. Questa proteina agisce rallentando l'assorbimento dello zucchero nell'intestino tenue e inibendo temporaneamente l'attività.

Il terzo ingrediente, molto efficace del Forever Lean é il cromo cloruro. Il cromo é un minerale che aiuta la naturale capacità del corpo di regolare i livelli di zucchero nel sangue agendo come un GTF (fattore di tolleranza al glucosio), é quindi importante per il metabolismo. 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

PRODOTTI TRATTATI


Seguimi nei miei Social Network
Contattami