GELATO ALLA PESCA
E FOREVER ALOE PEACHES
Drenante e disintossicante, la pesca è un frutto estivo ricco di acqua, vitamine e antiossidanti. È molto versatile in cucina, oltre ad essere ottima se consumata fresca. Le poche calorie delle pesche, unito all’elevata quantità di acqua e al buon potere saziante, ne fa un frutto indicato nelle diete ipocaloriche o per chi vuole mantenersi in forma, facendo uno spuntino sano e leggero.
Nelle pesche sono presenti sali minerali che svolgono importanti funzioni nel nostro organismo quali potassio, magnesio e fosforo. Le vitamine più abbondanti sono invece la vitamina C, la vitamina E e la vitamina B3. Sono presenti anche antiossidanti quali beta-carotene, luteina e zeaxantina.
La pesca è un frutto che si digerisce facilmente quindi può essere consumata da chi soffre di cattiva digestione, dalle donne in gravidanza e dai bambini che la adorano per il suo sapore dolce e succoso. Per beneficiare delle proprietà delle pesche, vi consiglio di consumarle fresche, ben sode e di conservarle in frigo per non più di 3-4 giorni. L’ideale sarebbe consumarle come spuntino. Con le pesche si preparano ottime crostate, marmellate, succhi e centrifughe ma vengono anche sciroppate e usate per la preparazione di liquori.
GELATO ALLA PESCA
Ingredienti per 400g di Gelato circa:
- 250 ml di Panna fresca
- 60g di zucchero
- 200ml di FOREVER ALOE PEACHES
- 3 fogli di colla di pesce
- 4 cucchiai di acqua
- 3 tuorli d'uovo
Preparazione:
Mettere in ammollo la colla di pesce in acqua tiepida.
Montate i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso ed omogeneo.
Sciogliete la colla di pesce con i 4 cucchiai di acqua e lasciate intiepidire.
Montate la panna a neve fermissima.
Unite FOREVER ALOE PEACHES con la colla di pesce sciolta e mescolate bene, unite la crema con le uova.
Aggiungete piano la panna e amalgamate cercando di smontare il meno possibile.
Mettete in congelatore per almeno 8 ore.
Servite a piacere con dei dadini di pesca appena tagliata.
Buon Appetito!