BISCOTTI All’Aloe Blossom Herbal Tea
L’ALOE BLOSSOM HERBAL TEA è una bevanda senza calorie, grassi e carboidrati ottima per soddisfare parte del fabbisogno quotidiano di liquidi dell'organismo. La cannella ha un effetto rinfrescante, la scorza d'arancia e i chiodi di garofano gli conferiscono un caldo aroma fruttato, mentre il calicanto e lo zenzero hanno un effetto rilassante.
Ingredienti: Cannella, buccia di arancia, chiodi di garofano, foglie di mora, pepe, finocchio, radici di zenzero in polvere, cardamomo, camomilla, gymnema sylvestre, fiori di aloe (0,68%).
Ingredienti:
(circa 45 biscotti)
210 g farina
100 g burro
80 g zucchero
4 bustine di Aloe Blossom Herbal Tea
1 uovo e 1 tuorlo (l’albume avanzato serve per spennellare)
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci
zucchero di canna per decorare
Procedimento:
Svuotare le 4 bustine di Aloe Blossom Herbal Tea in una ciotola e tritarlo più finemente con un mortaio, in base ai vostri gusti, se si vuole che si sentano i pezzi di tè o meno quando si masticano.
Preparare la pasta frolla amalgamando tutti gli ingredienti con la punta delle dita e impastare brevemente fino a formare una palla. Lasciarla in frigorifero a riposare per mezz’ora avvolta dalla pellicola trasparente.
Stendere la pasta dello spessore di circa 1 cm, aiutandovi con della farina se l’impasto risulta ancora morbido, e ritagliare i biscotti della forma che si desidera. Posizionarli su una teglia coperta da carta forno e spennellarli con l’albume d’uovo avanzato cospargendoli poi di zucchero di canna.
Accendere il forno a 180 gradi e mentre raggiunge la temperatura riporre la teglia con i biscotti in frigorifero. Cucinare i biscotti per 10 minuti e lasciarli raffreddare.
Buonissimi accompagnati con una tazza del fantastico tè con cui sono stati fatti!