INSALATA CON MELOGRANO E FETA
Al frutto di melograno vengono attribuite diverse proprietà, tanto che viene considerato una panacea per l’organismo, al pari dello zenzero. Quali sono i benefici che questo frutto di origine asiatica apporta al nostro organismo? Scopriamolo immediatamente:
- Aiuta a ridurre i livelli di colesterolo LDL (colesterolo cattivo);
- Mantiene le ossa più forti;
- Contrasta l’artrite reumatoide e l’osteoartrite;
- Ricco di vitamina C rafforza le difese immunitarie;
- Ricco di antiossidanti combatte l’invecchiamento cellulare;
- E’ un potete antitumorale (previene la formazione di cellule tumorali, grazie alla sua azione basificante per l’organismo);
- Il succo previene le malattie legate al cuore;
- Aiuta la digestione purificando il tratto intestinale;
- Contrasta e previene l’anemia incrementando i livelli di emoglobina nel sangue;
- Contrasta le infezioni del tratto urinario e dell’apparato respiratorio.
Melograno e intestino. Il frutto di melograno è particolarmente indicato per chi soffre di problemi intestinali perché ha una proprietà astringente e contrasta vermi, parassiti, batteri. Il suo succo purifica l’intestino, stimola il transito e previene la formazione di depositi di cibo.
INSALATA CON MELOGRANO E FETA
Ingredienti per quattro persone:
200 g di lattughino
2 scalogni
150 g di feta
1 melograno
4 1/2 cucchiai di aceto balsamico bianco
4 1/2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
2 rametti di basilico
1 cucchiaino di FOREVER BEE HONEY
sale e pepe
Preparazione:
Pulire e lavare il lattughino e lasciarlo sgocciolare. Pelare gli scalogni e tagliarli in anelli sottili. Tagliare la feta a cubetti. Tagliare il melograno a metà e togliere i chicchi. Per risparmiare tempo è possibile acquistare i chicchi di melograno pronti all’uso in vari supermercati.
Per la vinaigrette, mescolare aceto, sale, pepe e FOREVER BEE HONEY e aggiungere l’olio d’oliva. Lavare il basilico, asciugarlo, togliere le foglioline, tritarle grossolanemente e aggiungerle alla vinaigrette. Frullare il tutto brevemente. Mescolare la lattuga, scalogno, feta, chicchi di melograno e condire con la vinaigrette e…pronto!