page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

MINI QUICHES AL PORRO

E FOREVER BEE HONEY

Proprietà e benefici dei porri. Il porro ha proprietà diuretiche, lassative ed è un alimento disintossicante e idratante. Ottimo antiossidante naturale, grazie alla presenza di flavonoidi, minerali e vitamine ha notevoli benefici per la salute umana, soprattutto se consumato a crudo. Lassativo, antibatterico e idratante naturale, il porro è un ottimo alleato del sistema cardiovascolare e circolatorio, in quanto contribuisce a distruggere il colesterolo cattivo che ostruisce vene e arterie.

Simile per proprietà e benefici alla cipolla, è più ricco di calcio, ferro, fibre, proteine e vitamine, in particolare la vitamina C. Contengono anche vitamine A, K, E. Dei porri si consuma la parte bianca, che costituisce il cuore della pianta, scartando generalmente la parte apicale verde. Questa è ottima se consumata in minestre, vellutate e risotti e va ricordato che, rispetto alla parte centrale, ha una maggiore concentrazione di vitamine. Ancora meglio se il porro viene consumato crudo, in insalate per esempio, così da sfruttarne al meglio i valori nutrizionali.

MINI QUICHES AL PORRO

Ingredienti per 4 persone:

- 150 g di Gorgonzola

- 100 g di porro

- 100 ml di panna

- 1 cucchiaino FOREVER BEE HONEY

- 1 confezione di pasta sfoglia

- 10 g di Burro

- 10 g di farina

- 2 uova

- sale e pepe q.b.

Procedimento:

Per preparare la quiche ai porri per prima cosa lavate i porri e tagliateli sottilmente, quindi fateli rosolare in una padellina con il burro fino a quando cominceranno ad ammorbidirsi.

Nel frattempo, foderate quattro o più mini tortiere con la pasta sfoglia stesa sottile, facendo in modo che aderisca bene ai bordi laterali.

In una ciotola mescolate le uova con un pizzico di farina, con il gorgonzola, con FOREVER BEE HONEY e con la panna. Aggiungete quindi i porri ed insaporite il tutto con poco sale e una macinata di pepe.

Riempite con il composto le mini tortiere e passatele in forno caldo a 200° per 18-20 minuti.

Trascorso il tempo, sfornate le quiche ai porri e servitele, calde o a temperatura ambiente, a seconda della stagione.

Buon Appetito!


Seguimi nei miei Social Network
Contattami