page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

PANCAKES AL CIOCCOLATO

E FOREVER LITE ULTRA

Il cioccolato può essere un salutare peccato di gola. Mangiare cioccolato fa sentire immediatamente meglio. Merito del gusto? Sicuramente, ma anche la scienza conferma le proprietà benefiche di uno dei peccati di gola più amati (e a cui si cede più facilmente).

Prima di tutto, però, è bene precisare che il cioccolato che fa bene a salute e bellezza, è quello extra-fondente con una percentuale di cacao superiore al 70% (si ritrova la dicitura sull'etichetta).

Quindi, il cioccolato bianco, quello al latte e ogni altro genere di golosità con cacao non rientrano in questa categoria.

Meglio ancora se il cioccolato consumato è arricchito da fave di cacao. Proprio per merito del cacao, quindi, il cioccolato è considerato antiossidante, antidepressivo naturale, energetico, afrodisiaco, anticarie e persino snellente.

PANCAKES AL CIOCCOLATO CON FOREVER LITE ULTRA

Ingredienti per 10 pancakes:

280ml   Latte

180g     Farina 00

2           Uova

2           Cucchiai zucchero a velo

20g       FOREVER LITE ULTRA al Cioccolato

1/2        Bustina di lievito per dolci

1           Pizzico di sale

3           Cucchiai di olio di mais

q.b.       FOREVER BEE HONEY

Preparazione:

1) Prendete una ciotola, aggiungeteci farina, Forever Lite Ultra-cioccolato e lievito per dolci e mescolate il tutto.

2) In una seconda ciotola sbattete uova, latte e olio di mais.

3) Versate il contenuto dell’ultima ciotola nella prima ciotola, così da poter amalgamare il tutto. L’impasto ottenuto dovrà essere sbattuto con una frusta a mano o con uno sbattitore elettrico, finché non otterrete un composto omogeneo.

4) Riscaldate una padella antiaderente a fuoco medio e ungetela con olio di mais. Per capire se la padella è calda, tirate 1 o 2 gocce di acqua. Se sfrigola, potete versare il vostro impasto e lasciar cuocere i pancakes.

5) Quando iniziano ad esserci bollicine in superficie, girate i pancakes e lasciateli cuocere dall’altro lato per qualche altro minuto.

6) Terminata la cottura, ponete i pancakes in un piatto da portata e decorateli con Forever Bee Honey a vostro piacimento.


Seguimi nei miei Social Network
Contattami