page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

PANE ALLA BANANA

E FOREVER LITE ULTRA CIOCCOLATO.

Il Banana Bread, letteralmente “Pane alla Banana”, è un dolce soffice e profumato tipico americano a forma di plumcake; a base di farina, uova, burro e purea di banane, che regalano una consistenza umida e morbidissima al morso!

Una bontà deliziosa che nasce in America negli anni ’30 per riciclare le banane troppo mature. Il segreto per un risultato perfetto è utilizzare delle banane mature e morbide, bene se hanno la buccia scura e nessun problema se in alcuni punti sono leggermente annerite; ma non eccessivamente nere! Altrimenti il cake perde il suo tipico profumo di frutta! Puoi lasciarlo semplice oppure come nel mio caso aggiungere del cioccolato per ottenere un banana bread al gusto cioccolato – banane che ti consiglio!

Quantità per uno stampo da plumcake 25 X 10 cm

3 banane mature

240 g di farina ’00

130 g zucchero di canna (sostituibile con pari quantità di zucchero classico meglio)

100 g di burro (sostituibile con 90 gr di olio di semi)

2 uova

vaniglia (i semi di 1 bacca, oppure 1 cucchiaio di estratto oppure 1 bustina)

1/2 cucchiaino di cannella in polvere

buccia grattugiata di 1 limone

1 bustina di lievito per dolci

1/2 cucchiaino di bicarbonato

1 pizzico di sale

2 misurini di FOREVER LITE ULTRA CIOCCOLATO

100 gr di frutta secca, un mix oppure un solo tipo tra arachidi, noci, mandorle, anacardi (facoltativo)

Preparazione

Prima di tutto schiacciare le banane con una forchetta, fino ad ottenere una purea.

In una ciotola montare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero, il sale, la vaniglia, la buccia grattugiata di limone e la cannella fino ad ottenere una crema morbida. Poi incorporare le uova una alla volta, montando sempre a velocità medio alta. Infine, aggiungere la purea di banane. Montare a velocità bassa per amalgamare il tutto.

Aggiungere la farina, precedentemente setacciata, con lievito, bicarbonato e il FOREVER LITE ULTRA CIOCCOLATO, montando a velocità bassa. Basteranno pochi secondi per ottenere un impasto corposo.

Poi aggiungere la metà della frutta secca: mescolare dal basso verso l’alto. Versare il composto in uno stampo da plumcake e completare il banana bread aggiungendo sulla superficie il resto della frutta secca.

Cuocere in forno statico già ben caldo, nella parte centrale a 190° per i primi 10 – 15 minuti, poi senza aprire il forno abbassare a 180° e completare la cottura per ancora 20 – 25 minuti circa. Ricordare che il tempo è indicativo e dipende dal tuo forno! Vale sempre la prova stecchino! Deve uscire asciutto! Sfornare e lasciare intiepidire completamente prima di servire (almeno 2 h).

Dopo 5 – 6 h puoi sigillarlo in una pellicola e conservarlo a temperatura ambiente. In questo modo si conserva per 3 – 4 giorni! Se vuoi, puoi anche congelarlo!

FOREVER LITE ULTRA al gusto Vaniglia o Cioccolato si inserisce perfettamente nel tuo programma Forever per migliorare il tuo stile di vita. Forever Lite Ultra completa un nuovo modo di pensare grazie alle nuove tecnologie e ti aiuta a mantenere uno stile di vita e un'alimentazione equilibrati. Due porzioni al giorno di Forever Lite Ultra, preparate con latte scremato come da istruzioni, forniscono approssimativamente il 100% della dose giornaliera (RDA) di vitamine e minerali.

Consigli per l'uso e avvertenze. Aggiungere 1 misurino (26 g. per il Forever Lite Ultra al Cioccolato e 25 g. per il Forever Lite Ultra alla Vaniglia) a 300 mI. di latte magro o altro liquido (latte di soia o acqua). Per un gusto particolare aggiungere ghiaccio tritato o frutta. Agitare bene prima dell'uso. Conservare accuratamente in luogo fresco e asciutto. Non usare se la confezione non é integra.

Non sostituisce una dieta sana, variata, equilibrata e uno stile di vita sano. Non superare le quantità giornaliere raccomandate, tenere fuori dalla portata dei bambini piccoli.


Seguimi nei miei Social Network
Contattami