page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

PENNE ALLA FORNAIA

E FOREVER ALOE VERA GEL

Le noci sono frutti molto calorici e quindi energetici, apportando infatti circa 650 calorie per 100 gr di prodotto. Sono costituite per la maggior parte da grassi e proteine. I grassi però sono insaturi quindi presentano numerosi benefici per la salute, soprattutto per quella del cuore. Anche le fibre sono presenti in buona quantità, aiutando nella regolazione delle funzioni intestinali, quindi in caso di stipsi, ed equilibrando i livelli di colesterolo e glucosio ematici.

Tra le vitamine le più abbondanti nelle noci troviamo le vitamine del gruppo B, in particolare la B1 e la B6, ma anche la vitamina E e l’acido folico. Tra i minerali troviamo soprattutto Calcio, Ferro, Magnesio ma anche Zinco, Fosforo e Potassio. Le noci sono inoltre ricche di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi.

Per beneficiare di tutti gli effetti positivi, basta consumare 6-7 noci al giorno corrispondenti a circa 30 gr di gherigli. L’ideale sarebbe consumarle a colazione, magari insieme allo yogurt, oppure come spuntino, insieme ad un frutto. Possono anche essere aggiunte all’insalata, per renderla saporita e ricca di proprietà, o nella macedonia.

PENNE ALLA FORNAIA E FOREVER ALOE VERA GEL

Ingredienti (per 4 porzioni)

350 g di penne lunghe

140 g di noci

100 g di pecorino salato

50 ml di FOREVER ALOE VERA GEL

1 mazzetto di basilico

3 cucchiai di olio extravergine d'oliva

sale

Preparazione:

Tagliate il formaggio a pezzetti, lavate e asciugate i gherigli di noce e il basilico, mettete tutto in un mortaio e pestate.

Amalgamate aggiungendo un filo d’olio extravergine d'oliva e 50 ml di FOREVER ALOE VERA GEL.

Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata.

Scolate al dente e tenete da parte un po' dell'acqua di cottura.

Condite in una terrina la pasta con la salsa preparata, aggiungendo un po' d'acqua di cottura per rendere più cremosa la salsa. Servitela calda.

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami