SHAKE AI MIRTILLI NERI
e FOREVER ULTRA LITE alla vaniglia
I benefici dei mirtilli per la salute sono molti. I mirtilli neri, infatti danno sollievo dall'infezione delle vie urinarie, disturbi respiratori, calcoli renali, cancro e malattie cardiache. Mangiare mirtilli è anche vantaggioso per prevenire disturbi dello stomaco e diabete, così come le malattie gengivali causate dalla placca dentale.
I mirtilli neri hanno un'enorme capacità antiossidante maggiore rispetto ad altre verdure e frutta come broccoli, spinaci e mele. Il succo di mirtillo nero è ricco di antiossidanti, vitamina C e acido salicilico. Contenendo solo 45 calorie per tazza, il succo di mirtillo si adatta molto bene alle linee guida alimentari: fornisce energia, proteine e carboidrati. In termini di minerali, contiene calcio, magnesio, ferro, fosforo, sodio, potassio e zinco. I mirtilli neri contengono anche vitamine come la tiamina, la riboflavina, la niacina, la vitamina B-6 e la vitamina K (fililoquinone).
SHAKE AI MIRTILLI NERI
Ingredienti per una porzione:
1 porzione FOREVER ULTRA LITE alla vaniglia
240 ml latte di cocco non zuccherato
170 g mirtilli neri
4-6 cubetti di ghiaccio
Preparazione:
Questo delizioso shake ai mirtilli è pieno di fibre e antiossidanti – sazia per ore. Frullare tutti gli ingredienti in un mixer per 20 – 30 secondi e gustare immediatamente.
A seconda dei tuoi gusti puoi utilizzare FOREVER ULTRA LITE al cioccolato, una bevanda gustosa al posto di un pasto sontuoso: gli shake sono disponibili in due gusti. Forever Ultra Vaniglia e Cioccolato formano un programma nutrizionale basato su proteine di soia non geneticamente modificate.
Adatto anche come spuntino supplementare o come snack. Per una dieta ipocalorica. In tutte le ricette puoi utilizzare latte di cocco non zuccherato, latte di mandorle non zuccherato o latte di soia non zuccherato. Semplicemente da leccarsi i baffi!
Avvertenze. I consumatori di Coumadin dovrebbero essere cauti per quanto riguarda l'assunzione di mirtilli, in quanto sono ad alto rischio di emorragia. Il Coumadin è un farmaco anticoagulante che viene usato come un diluente del sangue e abbassa le probabilità di coaguli di sangue che si verificano nel corpo.
Inoltre, bisogna fare anche attenzione ai mirtilli se si usa Aspirina: i mirtilli, infatti, contengono notevoli quantità di acido salicilico, che sono anche presenti nell'aspirina. Le persone che hanno bisogno di diluenti per il sangue e usano Aspirina, dovrebbero evitare di consumare troppi mirtilli. L'assunzione di mirtilli deve essere limitata anche se si è allergici all'Aspirina. E' sempre bene consultare il medico in questo caso.