TIRAMISÙ ALLO YOGURT E AI FRUTTI DI BOSCO
E FOREVER ALOE BERRY NECTAR
Lo yogurt chiamato greco nasce in realtà da una ricetta tipica della Bulgaria, ma si è creduto che attribuirlo alla Grecia lo rendesse più appetibile dal punto di vista commerciale.
Quel che cambia a livello di produzione tra yogurt tradizionale e yogurt greco è il processo di filtrazione, che in questo secondo caso è ottenuto in tre passaggi, anziché due, e in maniera molto più lenta. Poiché nel liquido filtrato si trova il lattosio non fermentato dai batteri e gran parte del sodio contenuto nel prodotto, lo yogurt greco viene consigliato agli intolleranti al latte e ai soggetti che devono attenersi a diete iposodiche.
Va poi detto che la parte che resta separata nel processo della filtrazione è la più ricca di proteine e grassi, oltre che povera di zuccheri rispetto allo yogurt classico. Per questa ricchezza proteica e lipidica, lo yogurt greco è molto amato dagli sportivi e dai soggetti in fase di accrescimento (è anche molto ricco di calcio). Nonostante sia povero di zuccheri, ricordiamo che lo yogurt greco risulta più calorico dello yogurt classico, ma vantando un elevato potere saziante, è spesso incorporato nei programmi di chi è a dieta dimagrante.
TIRAMISÙ ALLO YOGURT E AI FRUTTI DI BOSCO
Ingredienti per 4 persone:
Per la crema allo yogurt
- 300 g Yogurt Greco
- 100 ml Panna Fresca Liquida
- 1 cucchiaio Zucchero A Velo
- 50 g Granella Di Nocciole
Per la crema ai frutti di bosco
- 200 g Frutti Di Bosco
- 1 cucchiaio Zucchero
- 3 cucchiai di ALOE BERRY NECTAR
Per comporre e decorare
- 4 Savoiardi (o pavesini)
- Frutti Di Bosco
Preparazione
Preparate la crema ai frutti di bosco: mettete in un pentolino i frutti di bosco, lo zucchero e L’ALOE BERRY NECTAR e fate cuocere per 5 minuti (o fino all'addensarsi del composto) schiacciando bene con il cucchiaio. Togliete la crema ai frutti di bosco dal fuoco e passatela in un colino. Fate raffreddare la crema ai frutti di bosco.
Preparate la crema di yogurt: montate la panna a neve fermissima. Mettete in una ciotola lo yogurt greco e lo zucchero a velo e mescolateli insieme poi unite la granella di nocciole e mescolate. Unite la panna montata con movimenti delicati e dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente la crema.
Componete il tiramisu': componete le vostre coppe monoporzione mettendo un pochino di crema di yogurt sulla base dei barattoli poi mettete un savoiardo o un pavesino spezzato e un pochino di crema di frutti di bosco. Ricoprite ancora con crema di yogurt e crema di frutti di bosco e terminate le coppette decorando con frutti di bosco freschi.
Mettete il tiramisù in frigo per 20 minuti se avete tempo e lo volete freschissimo.
La bevanda ALOE BERRY NECTAR potente antiossidante ed energetico - utile per la circolazione periferica, ritenzione idrica, cellulite - attenua le conseguenze della fragilità dei capillari e delle varici - disturbi della visione, stress e dieta non equilibrata - promuove la salute dei reni – ideale per chi soffre di cistiti - promuove la salute del cuore – eccellente per l’apparato urinario - il succo della mela aumenta la capacità di memorizzazione.