page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Evitare le occhiaie...si! Ma cosa bisogna fare?

Lo stress e la stanchezza fanno ombra e, precisamente, proprio sotto i tuoi occhi! Le cosidette occhiaie sono un chiaro segno di un corpo o spirito stressato. Per far sì che i tuoi occhi splendano nuovamente, abbiamo i giusti suggerimenti su come far sparire in un batter d’occhio queste brutte borse sotto gli occhi!

Da cosa vengono causate le occhiaie? La pelle sotto i tuoi occhi è particolarmente delicata e sensibile, perciò i vasi sanguigni e linfatici sono più visibili. Meno sangue scorre nei vasi, più scura appare la pelle. Tutto quello che nel tuo corpo causa un’irrorazione sanguigna disturbata, è responsabile di conseguenza anche della formazione delle occhiaie. Soprattutto la mancanza di sonno, lo stress, la nicotina e un’iponutrizione, dunque, comportano la formazione delle borse sotto gli occhi.

Hai bisogno di una dormita di bellezza. A causa di una costante carenza di sonno, puoi sentirti spossato, sfiancato e debole. Il tuo corpo necessita di sufficiente riposo per rigenerarsi e smaltire i metaboliti. Se rinunci a dormire a sufficienza, diminuisce la concentrazione di ossigeno nel sangue, cosa che lo rende più scuro, comparendo nelle piccole vene sotto i tuoi occhi. Che ne dici di installare un promemoria sul telefono per andare a dormire? Stabilendo l’ora di andare a letto, dormi di più e te ne sarà grata anche la tua pelle!

Scegli una crema per gli occhi con ingredienti rivoluzionari. Sapevi che la pelle sotto ai tuoi occhi necessita di una cura particolare? La tua solita crema non si addice molto a queste zone, poiché non hanno grasso sottocutaneo. Per occhi belli e splendenti ci pensa la nostra AWAKENING EYE CREAM. Con la sua formula rivoluzionaria AWAKENING EYE CREAM riduce le rughe degli occhi e rassoda la struttura della superficie della pelle.

La nostra AWAKENING EYE CREAM contiene ben il 36% di Aloe Vera gel e ti aiuta a contrastare visibilmente l’apparire di occhi gonfi e occhiaie. Contiene un collagene unico, che supporta la naturale formazione di collagene e che dona in modo ottimale idratazione alla tua pelle. Un altro ingrediente, unico e speciale è il glicole butilenico che diminuisce l’aspetto di occhi gonfi e occhiaie in meno di 15 giorni. Questo ingrediente assolutamente innovativo contenuto in AWAKENING EYE CREAM è l’estratto di sericoltura con Darutoside. Questo estratto è il primo principio attivo che ha mostrato la sua capacità di sollevare un po’ le palpebre cadenti. Ti assicura un effetto “ciao a tutti, sono sveglia”!

Picchettare, non strofinare! Chi si strofina gli occhi per la stanchezza, irrita ulteriormente la pelle sotto gli occhi dando origine a occhiaie accentuate. In caso di occhi irritati bisognerebbe rinfrescarli. Fresche fette di cetriolo, bustine di tè verde o nero o creme con Aloe Vera calmano le parti sensibili intorno agli occhi. Per un aspetto della pelle piu raffinato ci pensa INFINITE FIRMING SERUM, che con Aloe Vera e aminoacidi, ha un effetto calmante. In più, la formazione di collagene viene stimolata e migliora l’elasticità della pelle. Leggermente tamponata e picchiettata con la punta delle dita, penetra direttamente negli strati sottocutanei della pelle rendendola morbida e delicata. Il nostro suggerimento: se hai fretta, non c’è niente di meglio che il nostro prezioso balsamo per labbra ALOE LIPS non solo per labbra vellutate, ma anche per proteggere le parti stressate della pelle del viso.

Esercizi efficaci per i tuoi occhi. La pelle affaticata è propensa alle irritazioni, che diventano chiaramente visibili, in particolare, attraverso le occhiaie. Puoi prevenire le occhiaie in modo efficiente stando il meno possibile davanti al computer e mantenendo flessibile la muscolatura dei tuoi occhi. Concediti un po’ di relax dopo il lavoro, per esempio, utilizzando una maschera per gli occhi con oli eterici calmanti. Altrettanto efficace è sfregare le mani per dieci secondi e metterle poi sulle palpebre senza esercitare pressione. L’energia termica viene trasferita sugli occhi e li fa rilassare piacevolmente.

Alimentazione salutare. Un’alimentazione equilibrata e sana non ti dona solo una figura snella, ma anche una bella pelle. Troppo sale, come quello contenuto nei pasti pronti e negli snack, disturba i vasi linfatici e provoca quel brutto gonfiore della zona intorno agli occhi. Anche troppo poco ferro o una carenza di vitamina C possono influire sulla formazione delle occhiaie. La salute della tua pelle approfitta particolarmente della vitamina A, quindi mangia spesso spinaci, carote e broccoli, che hanno un sacco di vitamina A e sono anche veramente buoni. Ovviamente, per una pelle tonica e ben irrorata di sangue, bisogna bere molta acqua: almeno 1,5 litri di acqua o tè non zuccherato mantengono le tue risorse d’acqua in equilibrio e fanno sparire quasi completamente le tue occhiaie.


Seguimi nei miei Social Network
Contattami